Come capire se gli piaci: 7 modi per scoprirlo con il linguaggio del corpo


Ti piace un ragazzo ma non sei sicura che lui ricambi i tuoi sentimenti? Spesso le donne vengono dipinte come troppo complicate da interpretare, ma gli uomini, in molti casi, non sono da meno. Soprattutto quando si parla di sentimenti, tendono a evitare di esternare direttamente le loro emozioni e diventa difficile capire se gli piaci. Ma, alle volte, le lasciano trapelare inconsapevolmente attraverso gesti involontari comuni del linguaggio del corpo. Devi sapere che parlare incide sull’attrazione verso una persona solo per il 7%, ma sono, al contrario, i nostri gesti ad avere la meglio per un buon 55%. Quindi, senza troppi giri di parole, ecco 7 modi per capire se gli piaci dal linguaggio del corpo!

come capire se gli piaci,sguardo,occhi

Come capire se gli piaci dallo sguardo

Se vi siete appena conosciuti e tende a mantenere lo sguardo su di voi per un tempo che dura più di pochi secondi, potrebbe significare che gli interessate. Guardare negli occhi una persona è, infatti, un gesto intimo e riservato solo alle persone con un certo feeling o che si conoscono da tanto tempo. Osserva anche se ha le pupille dilatate, simbolo inequivocabile di eccitazione. Potrebbe anche alzare leggermente le sopracciglia, appena ti vede, per indicare, inconsapevolmente, di essere attratto da te.

Ma, attenzione: se il vostro pretendente è un po’ timido, potrebbe non riuscire a sostenere il vostro sguardo, ma questo non significa che non gli piacete!

come capire se gli piaci,labbra,bocca

Ti guarda le labbra? Sei a cavallo!

Qua non c’è molto da commentare, è chiaro come il sole che se un ragazzo ti guarda le labbra sta silenziosamente dicendo che vorrebbe baciarti. Il linguaggio del corpo non mente e questo punto vale sia per il sesso maschile che per quello femminile. Anche in questo caso, per capire se gli piaci evitando brutte figure, assicurati, però, che ti stia realmente osservando la bocca e non magari il naso (un trucco usato da molti per evitare lo sguardo diretto).

come capire se gli piaci,jeans,mani in tasca

Si sistema la mercanzia

Anche in questo caso non c’è molto da dire… come capire se gli piaci non è difficile, soprattutto se un uomo tende a tenere le mani sui pantaloni (magari in tasca) o a sistemarsi il pacco ripetutamente, chiaro simbolo di eccitazione sessuale. D’altronde, lo sappiamo benissimo che è sempre lì che vanno a parare. Anche il vestirsi in un certo modo potrebbe, però, indicare che è attratto da te.

Esattamente come le donne, anche gli uomini ci tengono a farsi belli per fare una buona impressione nei confronti della donna per la quale provano interesse. Sappi che un uomo può giocare con i pantaloni aderenti tanto quanto una donna e indossare un paio di jeans che metta in risalto il “pacco” può essere un modo per richiamare l’attenzione su di esso.

come capire se gli piaci,risata,prendere in giro

Ti prende in giro

Lo sappiamo, per quanto provino a crescere, gli uomini conserveranno sempre un lato infantile. Ti ricordi di quando i tuoi compagni delle elementari cercavano di attirare la tua attenzione, o quella delle tue compagne, tirandoti i capelli o lanciandoti degli aeroplanini addosso? Questo vizio molti non riescono proprio a farselo passare, continuando a nascondere le loro emozioni dietro a un comportamento giocoso.

come capire se gli piaci,tenersi per mani

Invade il tuo “territorio”

Un metodo per capire se gli piaci è pensare all’uomo come a un animale, che, come tale, ha certi comportamenti che palesano la sua attrazione nei confronti di qualcuno. Per fortuna, a differenza di come farebbe un leone o un cane, non farà i suoi bisogni in tua prossimità, ma adotterà, comunque, altri metodi più civili per dimostrarti che “gli appartieni” (o almeno per convincersene).

Se invade i tuoi spazi, standoti più vicino di come farebbe un normale sconosciuto o, addirittura, toccandoti di frequente, a meno che non sia estroverso di natura è sicuro che gli piaci.

come capire che gli piaci,condivisione,musica,cuffie

Condivide le sue cose con te

Si tratta, semplicemente, di prestarti il telefono per inviare un messaggio o di farti provare la sua giaccia, magari in una giornata fredda. Sono questi piccoli gesti che servono a unire due persone, ma, soprattutto, a dimostrare che il ragazzo che hai puntato non ha paura di un po’ di condivisione. Questo termine è alla base di ogni rapporto e metterlo in pratica significa che siete già passati a una fase successiva.

come capire se gli piaci dal linguaggio del corpo,mani incrociate

Come capire se gli piaci dal linguaggio del corpo

Infine, il metodo migliore per capire se gli piaci è proprio osservare il suo linguaggio del corpo e, quindi, i suoi movimenti. Un indizio utile è se il suo corpo è interamente rivolto verso di te. Ovvero se, per esempio, ti indica con la punta dei piedi. Oppure se mostra un atteggiamento aperto, evitando di incrociare le braccia. Sono tutti segnali che, ognuno di noi, adotta inconsapevolmente e che, molto spesso, indicano attrazione nei confronti della persona alla quale siamo rivolti.


Potrebbe interessarti anche...

comments powered by HyperComments

Iscriviti alla Newsletter per ricevere tutte le novità sull’Amore!