10 Trucchi da avere sempre in borsa


Siete sempre indecise quando si tratta di scegliere i prodotti di bellezza da avere in ogni occasione? Scegliere i giusti accessori per un make-up impeccabile, da portare sempre con sé, non è facile. Se tendete a portarvi dietro tutta la trousse o a dimenticare sempre qualche prodotto indispensabile, ecco quali, secondo noi, sono i trucchi da avere sempre in borsa.

1.  Crema idratante

trucchi da avere sempre in borsa,nivea,crema idratante

Utile soprattutto in questa stagione, la crema idratante viso e mani è uno di quei prodotti di bellezza da avere sempre con sé in ogni occasione. Indispensabile per combattere il clima freddo, che tende a seccare la nostra pelle.

2.  Correttore

trucci da avere sempre in borsa,correttore

Il correttore fa parte dei cosmetici da avere assolutamente in borsa per rimediare alla stanchezza e allo stress. Non c’è niente di peggio che avere a che fare con dei brufoletti che fanno la loro comparsa nel bel mezzo della giornata, senza un minimo di preavviso. E che dire di quelle occhiaie che tendono a comparire dopo qualche ora passata in ufficio davanti al computer?

3.  Specchietto

trucchi da avere sempre in borsa,specchietto

Come pensate di truccarvi senza uno specchietto? Certo, potreste correre al bagno, ma uno specchio da borsetta permette di affrontare qualunque emergenza ed è utile quando ci si trova in luoghi in cui non ci sono altri specchi da poter utilizzare.

4.  Lima per unghie

trucchi da avere sempre in borsa,lima per unghie

Make-up perfetto e capelli da favola, ma le unghie? Per quanta attenzione mettiate nel trucco, delle unghie poco curate potrebbero mandare a monte tutta la vostra fatica nel farvi belle. Poi, diciamocelo, capita sempre nel momento sbagliato che si spezzi un’unghia ed è proprio in quelle occasioni che la lima diventa uno dei trucchi da avere sempre in borsa per un salvataggio estremo.

5.  Lucidalabbra o rossetto

trucchi da avere sempre in borsa,rossetto

Scegliete uno di questi due cosmetici da avere assolutamente nella borsetta, in base ai vostri gusti. C’è chi preferisce la semplicità di un lucidalabbra neutro e chi non può uscire senza un rossetto rosso fuoco.

6.  Matita per gli occhi

trucchi da avere sempre in borsa,matita nera,temperino

Possibilmente di colore neutro (consigliamo nero o marrone), per dei ritocchi durante la giornata. Utile anche per trasformare un look da ufficio in un make-up pronto per una serata in discoteca, calcando la rima inferiore degli occhi e, magari, contornando anche quella superiore per un eyeliner improvvisato.

7.  Fard

trucchi da avere sempre in borsa,fard,blush

Il fard è un altro di quei trucchi da avere sempre in borsa, perché permette di trasformare completamente lo sguardo. Rende il viso più luminoso, cancellando i segni di stanchezza a fine giornata.

8.  Mascara

trucchi da avere sempre in borsa,mascara

Come per la matita occhi, il mascara è uno dei cosmetici da avere assolutamente in ogni occasione per trasformare il nostro aspetto e renderci più femminili per una serata. Utile anche per dei ritocchi durante la giornata.

9.  Igienizzante mani

trucchi da avere sempre in borsa,igienizzante mani,disinfettante

Quante volte vi è capitato di ritrovarvi a cena con le mani unte d’olio, senza riuscire a mandare via questa sensazione nemmeno con dell’acqua? Non dimenticate un igienizzante mani o delle salviettine profumate tra i prodotti di bellezza da avere sempre con voi e che possono, in un unico gesto, migliorare la serata.

10.  Profumo

trucchi da avere sempre in borsa,profumo,fiori

Infine, non può mancare il vostro profumo preferito tra i trucchi da avere sempre in borsa. Travasatelo in dei flaconcini di dimensioni ridotte e più comodi da trasportare, per servirvene al momento giusto ed essere sempre al top!

 

E voi, di quali trucchi non potete fare a meno? Fatecelo sapere nei commenti!


Potrebbe interessarti anche...

comments powered by HyperComments

Iscriviti alla Newsletter per ricevere tutte le novità di Benessere!