5 Trucchi per mettere l’eyeliner


Riuscire a mettere l’eyeliner dritto e senza sbavature non è cosa da poco. Questo tipo di applicazione è una delle più difficili per chi è alle prime armi in fatto di trucco, ma con qualche consiglio e tanta buona pratica tutto può diventare più semplice. Per chi non ha molta pazienza per esercitarsi e tende subito a innervosirsi, facendo dei pasticci, abbiamo pensato a 5 trucchi per mettere l’eyeliner in modo corretto e far passare la paura nei confronti di questo prodotto!

Scegliere l’eyeliner adatto a noi

trucchi per mettere l'eyeliner,eyeliner a matita

Per poter mettere l’eyeliner in modo corretto è necessario avere una buona base. Molte ragazze tendono a scegliere dei prodotti che, in alcuni casi, sono totalmente sbagliati per il loro tipo di pelle o per casi come questo, in cui non si è completamente esperte. Alcuni tipi di eyeliner possono rendere il risultato più difficile da ottenere.

Per sapere come scegliere l’eyeliner più adatto serve avere esperienza e per una principiante può non essere così facile. Noi vi consigliamo l’eyeliner a penna, il più indicato per chi non ha tanta pratica, essendo facile e pratico da usare. Ne esistono di diversi spessori e non c’è bisogno di applicare l’eyeliner con il pennello, essendo già munito di una punta adatta a semplificare all’operazione.

Quando si sceglie il prodotto che andremo ad applicare è importante individuare anche il colore giusto. In questo caso, il colore perfetto è quello che non si nota troppo e aiuta a far vedere meno le sbavature. Preferite, quindi, un eyeliner marrone, piuttosto che il classico nero, e vedrete che riuscirete a mettere l’eyeliner senza troppi problemi.

Linee guida per mettere l’eyeliner

trucchi per mettere l'eyeliner,fare la virgoola eyeliner

La parte più difficile nel mettere l’eyeliner per la prima volta è riuscire ad applicarlo dandogli la giusta forma e creando una linea dritta. Per aiutarvi in questa operazione, potete servivi di alcune linee guida che traccerete con una matita.

Disegnate dei trattini sulla palpebra: uno dove pensate debba partire l’eyeliner, uno a metà e uno dove finisce. Oppure, potete fare dei puntini per tutto il contorno dell’occhio e, a questo punto, non vi resta che unirli per creare un eyeliner perfetto!

Applicare l’eyeliner con lo scotch

trucchi per mettere l'eyeliner,eyeliner con lo scotch

Uno dei trucchi per mettere l’eyeliner più famosi è quello che ha come protagonista lo scotch. Anche in questo caso, ci serviremo di linee guida che daremo, appunto, con lo scotch, ma che possono essere tracciate anche servendosi di altri oggetti, come una tessera. L’importante è avere qualcosa che possa fare da righello, sapendo che un adesivo è più pratico proprio perché non dobbiamo tenerlo fermo con le mani, rimanendo attaccato alla pelle.

Per applicare l’eyeliner con lo scotch, mettetene uno o due pezzetti vicino alla parte esterna dell’occhio e dove andrebbe tracciata la virgoletta finale. Posizionate il pezzo di adesivo un po’ storto, in direzione delle sopracciglia, e, in questo modo, avrete una perfetta linea guida per mettere l’eyeliner in modo corretto, terminando con una virgoletta perfettamente dritta!

Mettere l’eyeliner con il cucchiaino

trucchi per mettere l'eyeliner,cucchiaio

Chi non conosce il metodo del cucchiaino per mettere l’eyeliner? Avete alzato la mano? Niente paura, ci pensiamo noi a spiegarvi come funziona! Munitevi di un cucchiaino da caffè o un cucchiaio normale e appoggiate il manico sulla parte inferiore dell’occhio, tenendolo in direzione della parte finale del sopracciglio. Con l’eyeliner, seguite la linea del manico per formare la parte inferiore della virgola.

Ora dovete chiudere la virgola disegnando anche la parte superiore. Spostate, quindi, il cucchiaino un po’ più in alto, usando, questa volta, la parte curva per dare la forma alla virgoletta. Una volta tracciati i contorni, non vi resta che colorarli et voilà, ecco come mettere l’eyeliner con il cucchiaino!

Come fare la virgola dell’eyeliner in modo corretto

trucchi per mettere l'eyeliner,occhi a mandorla trucchi per mettere l'eyeliner
Più che essere considerato uno dei trucchi per mettere l’eyeliner in modo corretto, questa è una tecnica base che molti non tengono in considerazione durante l’applicazione. Per tracciare una virgola eyeliner perfetta, bisogna seguire alcuni accorgimenti.

Partite dal lato interno, appena dove termina l’occhio, e proseguite verso l’esterno, fermandovi esattamente dove terminano le sopracciglia. Un errore che, alcune volte, capita di fare è, al contrario, mettere l’eyeliner partendo dall’esterno. In questo punto sono presenti più pieghe e, iniziando da qui, non si farà altro che realizzare una linea storta e indistinguibile.

Inoltre, un errore comune che si tende a fare è quello di “tirare” le palpebre verso l’esterno, modificando, così, il risultato finale. Se proprio sentite il bisogno di controllare la situazione con le dita, posizionatele tra la palpebra superiore e le sopracciglia, tendendola leggermente verso l’alto come fanno i make-up artist.


Potrebbe interessarti anche...

comments powered by HyperComments

Iscriviti alla Newsletter per ricevere tutte le novità di Benessere!