6 Maschere Viso fai da te con ingredienti naturali e che si trovano in cucina


Le maschere di bellezza hanno la capacità di ridare luminosità alla pelle, cancellando i segni del tempo e, in alcuni casi, correggendo anche i difetti delle pelli grasse o secche. Ma perché comprane una già pronta quando possiamo fabbricarci in casa delle maschere viso fai da te utilizzando, esclusivamente, ingredienti che si trovano in cucina e che, nella maggior parte dei casi, non necessitano nemmeno di essere acquistati? Ecco 6 maschere di bellezza fai da te con ingredienti naturali!

Maschera al limone e miele

maschere viso fai da te al limone e miele

La maschera fai da te al limone è perfetta per eliminare le impurità del viso, tipiche delle pelli grasse, e rendere la pelle più morbida e luminosa. Per realizzarla basta mescolare del succo di limone con un cucchiaio di miele e spalmare sul viso, lasciando in posa per 15 minuti. Si può aggiungere anche un cucchiaio di fecola di patate per un’azione esfoliante.

Maschera al cacao

maschere viso fai da te al cacao

Tra le maschere viso fai da te il cacao vi donerà, oltre a una pelle profumata, anche un aspetto luminoso, esaltando il vostro incarnato. Per rendere la maschera ancora più efficace, potete unire a un cucchiaino di cacao uno di miele e uno di yogurt, mescolando il tutto e lasciando in posa per un quarto d’ora.

Maschera alla banana

maschere viso fai da te alla banana

La banana è perfetta per creare delle maschere di bellezza fai da te per le pelli secche. Infatti, questo frutto è in grado di idratare la pelle, nutrendola. Per esaltare le sue potenzialità, potete unire a mezza banana un cucchiaio di miele e tre cucchiai di yogurt. Mescolate gli ingredienti, come in precedenza, e lasciate agire per 15-20 minuti.

Maschera alla zucca

maschere viso fai da te alla zucca

Le maschere viso fai da te alla zucca sono l’ideale per rendere la pelle più idratata, eliminando le impurità. Per prepararne una, dovete far cuocere al forno o a vapore la zucca con i semi, mescolando, una volta pronta, la polpa con alcuni semi e un cucchiaio di miele. Quando tutti gli ingredienti si saranno amalgamati, potrete testare di persona i benefici della zucca sulla vostra pelle!

Maschera al cetriolo

maschere viso fai da te al cetriolo

Esistono diversi modi per realizzare delle maschere di bellezza fai da te al cetriolo. Il primo è quello di lasciare qualche fetta di cetriolo in acqua bollente, unendo, successivamente, del succo di limone e un cucchiaio di yogurt. Il secondo consiste, invece, nel frullare il cetriolo, aggiungendo anche qualche fogliolina di menta, e mescolando il tutto con un cucchiaio di yogurt bianco. Per rendere la maschera fai da te più corposa e facile da stendere, si consiglia di aggiungere anche della farina. Il risultato è un composto adatto a qualsiasi tipo di pelle e che donerà un effetto purificante e rinfrescante.

Maschera allo yogurt e olio d’oliva

maschere viso fai da te all'olio d'oliva

Se volete ottenere, invece, un effetto antiage con delle maschere viso fai da te in grado di ridare luminosità alla pelle e aiutare a combattere quelle particolarmente secche e screpolate, la combinazione yogurt e olio d’oliva è perfetta per un risultato invidiabile. Lo yogurt ha, infatti, la capacità di tonificare la pelle, mentre l’olio è un ottimo rimedio contro le rughe. Per un effetto più completo, aggiungete anche un cucchiaino di miele insieme a un cucchiaino di yogurt e a uno di olio d’oliva. Mescolate il tutto e tenete in posa per 15 minuti prima di risciacquare.

 

Fonti:

http://www.my-personaltrainer.it/benessere/esempi-di-maschere-viso-fai-da-te.html

http://blog.pagine-verdi.com/5-maschere-viso-fai-da-te-con-ingredienti-che-trovi-in-cucina/


Potrebbe interessarti anche...

comments powered by HyperComments

Iscriviti alla Newsletter per ricevere tutte le novità di Benessere!