Stencil per capelli: la nuova tendenza inverno 2016


Quest’anno ne abbiamo viste di tutti i colori in fatto di capelli, dove i più trasgressivi e avanti con le tendenze hanno sfoggiato acconciature improbabili e tinte da far invidia alle criniere di My Little Pony. Fra i maggiori trends di quest’estate ci aveva colpito, però, particolarmente quello degli hair tattoo: i tatuaggi sui capelli. Ma ora che è autunno e la pioggia rischia di rovinare il tatuaggio che, con tanto impegno e amore per lo stile, abbiamo applicato sulle nostre ciocche, che fine avrà fatto questa moda? La risposta è semplice: è stata sostituita dagli hair stencil. Il principio è sempre lo stesso, diventando ancora più chic e colorato.

I capelli come una tela su cui dipingere

Dopo il successo dei tatuaggi sui capelli, che hanno testato personalmente le star più popolari, tra cui per prima Kylie Jenner, arrivano, dalla fantasia di Janine Ker, gli stencil per capelli. Questa artista, nonché hair stylist, ha trovato un nuovo modo per rendere felici le proprie clienti e, allo stesso tempo, unire l’arte al mestiere di parrucchiere, missione che molti hair stylist ci hanno mostrato più volte come possa essere resa possibile grazie a molta fantasia e passione.


Rendendo i capelli una vera e propria tela su cui dipingere, l’artista texana ha portato un po’ di colore a questo inverno rigido, creando una nuova moda in attesa che arrivi un nuovo trend estivo a rubare la scena agli stencil per capelli.

Come realizzare un hair stencil da sole

Nel frattempo, Janine Ker sperimenta questa tendenza inverno 2016 nel suo salone, ma per chi non può permettersi di volare fino in Texas, ecco come realizzare un perfetto hair stencil in due mosse:

  1. Munirsi di uno stencil già pronto, con le figure che più ci piacciono, o ritagliare i nostri disegni personalizzati su uno stencil integro. La fantasia, in questo caso, gioca a nostro favore e, per mezzo di un taglierino, potrete realizzare dei cuori, delle stelle, dei semplici pois o, una volta che ci avrete preso la mano, anche qualcosa di più complicato, per rendere i vostri capelli veramente unici.
  2. Prendere dei colori ad acqua e un pennello in spugna o, per rendere il tutto più pratico, un semplice spray per colorare i capelli. A questo punto, basta riempire il vuoto sullo stencil ed ecco pronti i vostri hair stencil!


Aspettiamo le foto delle più coraggiose che hanno sperimentato questa tendenza inverno 2016 nei commenti!


Potrebbe interessarti anche...

comments powered by HyperComments

Iscriviti alla Newsletter per ricevere tutte le novità di tendenza!