10 capi da avere nell’armadio assolutamente


Il segreto per avere sempre un look alla moda non è possedere un guardaroba formato esclusivamente da capi firmati o con una marea di vestiti che non sapete, nemmeno, più dove mettere. Un’eccessiva abbondanza non sempre premia quando si parla di stile e lo sapeva anche Coco Chanel, suggerendo di rinunciare sempre a un accessorio prima di uscire. L’importante è, al contrario, selezionare con attenzione i propri, pochi, capi, ma buoni. Ne esistono alcuni che non passano di moda, considerati intramontabili e questi sono, secondo il nostro parere, i 10 capi da avere nell’armadio, sempre, comunque e senza scuse!

Camicia bianca

capi da avere nell'armadio,camicia bianca capi da avere nell'armadio,camicia bianca
La camicia bianca è un must have che non può mancare nel guardaroba di ogni donna. Semplice e basica, può essere abbinata a ogni capo e a ogni occasione. Da indossare con una gonna a tubino o un paio di jeans oppure da abbinare a un blazer, con una collana vivace per dare un po’ di contrasto. Qualunque sia l’evento, la camicia bianca non vi deluderà mai, adatta a ogni stagione e abbinabile con qualsiasi tipo di tessuto e colore.

Jeans

capi da avere nell'armadio,jeans

Il jeans è entrato a far parte della vita di ogni donna ed è uno dei capi da avere nel guardaroba a ogni costo. Ok che bisogna cercare di apparire eleganti in ogni occasione e che la gonna rimane sempre uno dei maggiori simboli di femminilità, ma non per questo bisogna rinunciare a un po’ di confort. Che siano skinny o a zampa di elefante, i jeans sono un elemento fondamentale per creare un look semplice e, allo stesso tempo, ricco di personalità.

Tubino (meglio se nero)

capi da avere nell'armadio,tubino nero

Il tubino nero è un altro dei capi che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio. È uno di quegli elementi basilari e che consentono di creare uno stile personale su una base semplice. Da usare sia durante un apericena con le amiche che in una serata formale, il tubino si contraddistingue proprio per la sua versatilità. Potete scegliere il colore che credete vi rappresenti di più, ma, ricordate, con il nero non si sbaglia mai.

Gonna a tubo

capi da avere nell'armadio,gonna a tubino

Un capo d’abbigliamento che permette di dare vita a una serie di look senza sforzarsi troppo è la gonna a tubino. Basilare e sempre elegante, per creare abbinamenti di gran classe e adatti a qualunque età. Ideale per un colloquio di lavoro, ma anche per un’uscita serale con il partner. Il vantaggio è la versatilità, potendo scegliere fra un colore sgargiante che la renda protagonista, o uno più basilare, per poter giocare con gli abbinamenti e gli accessori.

Blazer

capi da avere nell'armadio,blazer

Una giacca che non è una giacca, ma non è nemmeno una camicia… e allora che cos’è? Semplice, uno dei capi da avere nell’armadio assolutamente! Il blazer è, veramente, adatto a qualunque occasione: dalle serata formali a quelle un po’ meno. Può essere abbinato a una camicia e un paio di jeans, ma, allo stesso tempo, può essere portato sopra a un vestito. È uno di quei capi intramontabili e che non passano mai di moda. Potete scegliere fra i più colorati e ricchi di dettagli, pur sapendo che, anche in questo caso, la semplicità gioca a vostro favore.

T-shirt

capi da avere nell'armadio,t-shirt bianca

Potevamo non nominare un capo essenziale come la t-shirt? Non esistono solo quelle semplici stampate in stile desperate housewives e adatte a fare le pulizie, ma ce ne sono anche di decorate e ricche di dettagli chic e inserti in rilievo. Assicuratevi di scegliere una maglia a maniche corte che potrete abbinare in diverse occasioni e usare ogni qualvolta vorrete sfoggiare un look comodo, ma a cui non manca mai un tocco di stile.

Trench

capi da avere nell'armadio,trench

Oggi vi sentite un po’ inglesi? Questo impermeabile non è certo adatto a prendere il the delle cinque, ma è molto utile per ripararsi dalla pioggia senza rischiare che possa rovinarsi. Qualunque guardaroba che si rispetti deve contenere questo capo d’abbigliamento che ha superato intere generazioni, senza mai passare di moda. Un consiglio per indossarlo al meglio: non mettete nulla sotto al trench, bastano un paio di decolleté per apparire sexy e sembrare di recitare la scena di un film hollywoodiano!

Shorts

capi da avere nell'armadio,shorts,pantaloncini capi da avere nell'armadio,jeans,shorts
Tra i capi da avere nel guardaroba non può mancare un paio di pantaloncini. D’estate sono sempre di gran moda, in particolare quelli di jeans, meglio se a vita alta. L’alternativa ideale per chi non ama indossare le gonne, ma non ha nemmeno voglia di soffrire il caldo di agosto. Abbinateli a un top o un maglioncino e farete faville!

Pantaloni a sigaretta

capi da avere nell'armadio,pantaloni a sigaretta

Non tutti riescono ad amare i jeans, che, diciamocelo, a una certa età sarebbe, in ogni caso, meglio riporre nei cassetti più nascosti dell’armadio. L’alternativa migliore, in questi casi, sono i pantaloni a sigaretta. Con un taglio formale, si dimostrano adatti a una serata elegante o a un colloquio di lavoro. Per essere femminili non è obbligatorio indossare una gonna o un mini-dress, ma, a volte, basta qualche accessorio per rendere anche un capo rigido, come i pantaloni a sigaretta, più girly.

Chiodo

capi da avere nell'armadio,giacca a chiodo capi da avere nell'armadio,giacca a chiodo
No, non stiamo parlando di quello che si punta al muro con un martello per appendere un quadro. La giacca a chiodo è uno dei capi che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio. Ogni tanto, chiunque di noi sente il bisogno di mostrare una sfaccettatura un po’ più aggressive e non c’è un modo migliore per farlo se non indossando un bel chiodo (meglio se di finta pelle).

Con questa giacca piena di carattere, potrete partecipare, con orgoglio, alle serate più hard-rock, ma anche sfoggiare un look romantico, semplicemente scegliendo un colore più soft e che non sia il classico nero.

 

Litighi sempre con il tuo lui perché pensi che non si sappia vestire? Risolvete i vostri problemi fashion di coppia dando un’occhiata all’articolo sui 10 capi indispensabili per un uomo!


Potrebbe interessarti anche...

comments powered by HyperComments

Iscriviti alla Newsletter per ricevere tutte le novità di Moda!