I 10 capi indispensabili nel guardaroba maschile


Il vostro lui non ne combina una giusta in fatto di abbigliamento? Per un uomo riuscire ad abbinare vestiti e accessori dei giusti colori e materiali non è così semplice e l’errore è sempre dietro l’angolo. Per evitare che il vostro partner vi faccia fare brutte figure, indossando una banale t-shirt durante una cena elegante o dei calzini bianchi ben visibili sotto i pantaloni, ecco i 10 capi indispensabili nel guardaroba maschile e come abbinarli in ogni occasione.

Camicia bianca

capi indispensabili nel guardaroba maschile,camicia bianca

È un must per le donne, così come per gli uomini. Un armadio non può essere definito tale senza il capo principale di ogni look che si rispetti. La camicia bianca è uno di quei capi che non possono mancare nel guardaroba maschile, poiché, anche se non vi piace vestirvi formali, può sempre capitare un’occasione che necessiti di un minimo di eleganza. E poi, chi dice che non ci si possa vestire casual anche indossando una camicia? Basta abbinare un paio di jeans e delle sneakers e il gioco è fatto!

Completo

capi indispensabili nel guardaroba maschile,completo

Almeno una volta nella vita è capitato a tutti di dover partecipare a un evento importante e non avere la minima idea di cosa indossare. Il completo è uno di quei capi indispensabili nel guardaroba maschile, intramontabile e utilissimo per salvarvi la vita nelle occasioni che richiedono, come minimo, la presenza di una giacca e una cravatta. In giro se ne possono trovare di semplici monocolore o con fantasie, a volte anche stravaganti.

Jeans

capi indispensabili nel guardaroba maschile,jeans

Un altro capo must have sia nella moda maschile che in quella femminile. Inutile dirlo, i jeans rimangono sempre i pantaloni preferiti. Facili da portare e abbinabili a qualunque tessuto e colore. Da indossare con una camicia, per un look che intrecci il casual con l’elegante, o con una semplice t-shirt.

Cravatta

capi indispensabili nel guardaroba maschile,cravatta

C’era proprio bisogno di inserire la cravatta tra i capi che non possono mancare nel guardaroba del tuo lui? Dovrebbe essere scontato possedere almeno una cravatta, eppure esiste una nicchia di uomini che non ne ha mai indossata e posseduta una e si ostina a evitare questo accessorio come la peste. Considerato come formale, può spaventare chi è abituato a vestire casual e a mettere le prime cose che trova nell’armadio.

Ma bisogna sapere che la cravatta non si abbina solo a una giacca e delle scarpe lucide stringate. Questo accessorio può essere indossato anche sopra una t-shirt che si presti a un simile abbinamento, rendendo il look adatto a una festa tra amici o un’uscita semi-formale.

Gilet

capi indispensabili nel guardaroba maschile,gilet,cravatta

Tra i capi indispensabili nel guardaroba maschile non può mancare il gilet. Si tratta di un indumento particolare e che non tutti sanno o amano indossare, ma che riesce a dare un tocco di originalità a qualsiasi stile. Può essere indossato negli eventi semi-formali, sopra a una t-shirt o una camicia e un paio di jeans, o in quelli più formali abbinato a un completo.

Cappotto

capi indispensabili nel guardaroba maschile,cappotto

Montgomery, trench, loden, raglan, chi più ne ha più ne metta. Qualunque sia il modello scelto (e attenzione che si adatti adeguatamente al fisico), il cappotto è uno dei capi che non possono mancare nel guardaroba del tuo lui. È capace di rendere, improvvisamente, calda anche la più gelida delle notti invernali. Ce n’è uno adatto a ogni occasione, ma l’importante è che vi calzi a pennello senza farvi sfigurare.

Chiodo

capi indispensabili nel guardaroba maschile,chiodo,giubbotto di pelle capi indispensabili nel guardaroba maschile,chiodo,giubbotto di pelle
O giubbotto di pelle. Tutti i veri uomini ne possiedono uno, perché, si sa, non c’è niente che attragga di più le donne dei cattivi ragazzi. Preferibile in materiali ecologici, il nero, in questo caso, rimane sempre un must e delle applicazioni borchiate non possono far altro che rendere ancora più aggressivo il vostro look (in senso positivo).

Camicia con motivi

capi indispensabili nel guardaroba maschile,camicia con motivi,camicia a quadri capi indispensabili nel guardaroba maschile,camicia con motivi,camicie colorate
A pois, a righe orizzontali o verticali, a fiori o con disegni incomprensibili, l’importante è che sia originale. Certo, la camicia bianca è uno dei capi indispensabili nel guardaroba maschile, ma ciò non toglie il posto a un po’ di personalità espressa attraverso un indumento originale e colorato, che ogni tanto non guasta. Non c’è modo migliore per alleggerire un’atmosfera rigida e un po’ troppo formale con una camicia decorata da motivi curiosi e dai toni allegri.

Blazer

capi indispensabili nel guardaroba maschile,blazer capi indispensabili nel guardaroba maschile,blazer
Parliamoci chiaro: un uomo non può considerarsi veramente tale senza un blazer. È la giacca informale per eccellenza, ma che sa, allo stesso tempo, come adeguarsi alle situazioni che richiedono un abbigliamento dai toni un po’ più seri. Può essere nera e basilare o dai colori sgargianti, l’importante è saperla abbinare, anche se non è così difficile, prestandosi naturalmente a essere associato a ogni tipo di capo.

Dolcevita

capi indispensabili nel guardaroba maschile,dolcevita

Un indumento che, la maggior parte degli uomini, considera poco “mascolino”, tendendo a lasciarlo alle donne. Quello che non sanno è che un uomo con il dolcevita può essere incredibilmente sexy e, allo stesso tempo, ingannare con quell’aria innocente che solo questo capo è in grado di donare.

Tra i capi che non possono mancare nel guardaroba maschile c’è il dolcevita bianco o grigio, per affrontare il più gelido degli inverni davanti a un caminetto a leggere un libro.

Piccolo extra: i calzini colorati

capi indispensabili nel guardaroba maschile,calzini viola,scarpe classiche capi indispensabili nel guardaroba maschile,calzini colorati
È una scoperta degli ultimi anni e che non possiamo non inserire tra i capi indispensabili nel guardaroba maschile. Ne esistono dalle fantasie più insolite e originali a quelle più semplici e meno elaborate, ma rimangono un accessorio indispensabile per dare al proprio aspetto un po’ di carattere.

Anche il look più banale può distinguersi grazie a un indumento che stacchi completamente e che, in questo caso, gioca con il “vedo non vedo”. I calzini colorati sono perfetti per rendere originale uno stile eccessivamente formale e che, alla lunga, può stancare.


Potrebbe interessarti anche...

comments powered by HyperComments

Iscriviti alla Newsletter per ricevere tutte le novità di Moda!