Mete per Natale: ecco dove andare in vacanza a dicembre


Quest’anno avete deciso di trascorrere il natale in una città d’arte o in un luogo con paesaggi da sogno? Non è detto che questa festività debba, per forza, essere passata in famiglia. Ci si può divertire anche con i propri amici o da soli, l’importante è scegliere le mete per natale più suggestive e che sappiano regalare una giusta atmosfera invernale. Ecco dove andare a natale, con una meta per ogni gusto.

In montagna

mete per natale,cortina d'ampezzo

Natale è principalmente associato alla montagna: il luogo, più di tutti, in grado di circondarvi di quella magia invernale tipica di questa stagione. Tra le proposte migliori ci sono Cortina d’Ampezzo, località veneta che, in occasione di questa festività, si trasforma completamente con luci e candida neve che ricopre i tetti delle casette.

Al mare

mete per natale,caraibi,mare

Per molti considerata come l’antitesi delle vacanze di natale, opponendosi alla classica atmosfera dove sono la neve e le luci colorate a regnare, il mare rimane, comunque, una delle mete per natale preferite. Adatto proprio a chi non sopporta il freddo invernale, è l’ideale per una vacanza ristoratrice e da trascorrere in totale relax. Le migliori proposte per le mete di natale 2016 sono Dubai, Miami e i Caraibi. Da andare in coppia, per un viaggio all’insegna del romanticismo, o da soli, trasformandola in un’occasione per liberarsi dallo stress e passare del tempo solo con noi stesse.

SPA

mete per natale,spa,terme

Nessuno ci vieta di trascorrere un natale alternativo alle terme. Approfittatene per rilassarvi e dimenticare i problemi della vita quotidiana, con una giornata da trascorrere in una SPA. Andateci con le vostre amiche più care, per un natale 2016 per sole donne, o prenotate un massaggio di coppia con il vostro lui.

Mercatini di Natale

mete per natale,mercatini di natale,parigi

I mercatini di natale sono una delle tappe natalizie irrinunciabili. Non c’è luogo migliore per godere di quell’atmosfera romantica e, allo stesso tempo, nostalgica. Potete approfittarne per scegliere i regali dell’ultimo minuto o per un’uscita romantica con il vostro lui. I preferiti dagli italiani rimangono sempre quelli della Valle d’Aosta, del Trentino Alto Adige e di Parigi.

Tra l’altro, non possiamo non indicare questa città tra i luoghi dove andare a natale per le coppiette. Da sempre conosciuta come uno dei posti più romantici al mondo, oltre a degli stucchevoli mercatini offre anche dei paesaggi stupendi e dei luoghi d’arte invidiabili. Non dimenticate di farvi una foto davanti alla Torre Eiffel, immortalando un magico momento che si trasformerà in un ricordo memorabile.

Disneyland Paris

mete per natale,disneyland paris

Rimanendo a Parigi, fate un salto anche a Disneyland, uno dei luoghi più allegri del mondo e in grado di regalarvi un momento di pura spensieratezza, circondati dalle riproduzioni dei film d’animazione più belli di sempre. Per le vacanze di natale il parco si colora di mille sfumature, con eventi speciali e luci colorate che vi faranno passare la voglia di tornare a casa.

Capitali del mondo

mete per natale,new york

Se non sapete dove andare a natale potete prendere in considerazione le grandi capitali mondiali. Solo in Europa ci sono numerose città degne di essere visitate in questo periodo dell’anno, proprio per il cambiamento che assumono, tra alberi di natale monumentali e luci che colorano il paesaggio. Londra e Berlino (oltre alla già citata Parigi) sono tra le più quotate non solo nel periodo natalizio, ma durante tutto l’anno.

Se, invece, volete visitare una città che sa come allestire al meglio il giusto clima natalizio, New York è quella che fa per voi. Quanti film di natale avete visto sulla Grande Mela, sognando di poter sentire anche voi, in prima persona, quell’atmosfera magica che avvolge la città newyorkese? Quest’anno potrebbe essere quello giusto per regalarvi una vacanza da sogno.

Città italiane

mete per natale,roma

Non c’è bisogno di allontanarsi troppo per festeggiare. Tra le mete di natale preferite in tutto il monto ci sono anche le città italiane, spesso trascurate proprio dai suoi cittadini. Invece di andare all’estero, perché non fate un salto a Roma o a Firenze, città molto diverse, ma che hanno in comune un patrimonio artistico ineguagliabile. Per chi vuole trascorre un natale all’insegna del romanticismo, Venezia rimane la meta preferita sia dai turisti italiani che da quelli provenienti da tutto il mondo.

 

Raccontateci la vostra esperienza accompagnata da qualche foto che descriva al meglio il vostro viaggio. Saremo lieti di poterla condividere con i nostri lettori in uno speciale articolo ♥


Potrebbe interessarti anche...

comments powered by HyperComments

Iscriviti alla Newsletter per ricevere tutte le novità sugli Speciali!