25 Cose da fare prima di Natale


Il giorno più amato dai bambini di tutto il mondo (ma non solo) si sta avvicinando. Se non hai la più pallida idea di come trascorrere i giorni che ti separano dal grande giorno, abbiamo preparato, per l’occasione, una specie di calendario dell’avvento, sostituendo i cioccolatini con 25 cose da fare prima di Natale. Esatto, venticinque proprio come i giorni rimanenti. Divertitevi a leggere questa lista!

Cose da fare a dicembre dall’1 al 24

  1. Pattinare sul ghiaccio:

Già da qualche settimana avranno allestito delle piste da pattinaggio nella tua città. Perché non approfittarne e andare a divertirsi con gli amici il primo giorno di dicembre? Sei ancora in tempo per farlo!

  1. Bere cioccolata calda:

cose da fare prima di natale,cioccolata calda

È il must have delle cose da fare a dicembre; non c’è niente di meglio che rannicchiarsi sul divano con una coperta e tenere una tazza di cioccolata calda tra le mani.

  1. Comprare i regali di Natale:

cose da fare prima di natale,regali

Hai già pensato ai regali da fare ai tuoi amici e familiari? Se la risposta è no, non preoccuparti, sei ancora in tempo per rimediare e acquistare dei pensieri fatti col cuore alle persone più care. Su internet puoi trovare idee originali, come tazze con una tua foto stampata sopra o maglioni con decorazioni personalizzate. Altrimenti, puoi optare per regali tecnologici o fatti a mano.

  1. Preparare i biglietti natalizi:

Non dimenticarti di realizzare dei biglietti da abbinare ai regali di Natale. Preparali tu al computer o scrivili a mano, piuttosto che comprarli direttamente in cartoleria, e vedrai che saranno ancora più apprezzati!

  1. Chiamare un amico/a di vecchia data:

Il natale è anche l’occasione per riconciliarsi con le persone con le quali si hanno avuto dei dissapori o, semplicemente, sentire un vecchio conoscente con il quale non si avevano contatti da tempo. La famiglia e il lavoro ci portano, spesso, ad allontanarci, quindi perché non inserire nella lista delle cose da fare prima di Natale anche chiamare un amico di vecchia data?

  1. Costruire una casa di marzapane:

cose da fare prima di natale,casetta di marzapane

Hai presente quelle meravigliose casette colorate e che sembrano essere uscite da una favola natalizia? Acquista i pezzi già pronti o prova a realizzare la parti da sola in marzapane, per poi unirle insieme e dare vita alla tua casetta delle favole in miniatura.

  1. Realizzare delle decorazioni fai da te:

cose da fare prima di natale,ghirlanda DIY

Crea delle decorazioni DIY da usare per addobbare casa o per decorare i pacchetti regalo. Con un po’ d’impegno, potrai anche realizzare dei regali personalizzati e fatti col cuore.

  1. Fare l’albero:

cose da fare prima di natale,albero di natale

L’8 dicembre è il giorno ideale per fare l’albero. Deve essere maestoso e, possibilmente, vero, ma l’importante è che venga realizzato in un ambiente sereno e con l’aiuto della famiglia.

  1. Fare un pupazzo di neve:

cose da fare prima di natale,pupazzo di neve

Tra le cose da fare a dicembre non può mancare un pupazzo di neve. Chi lo dice che solo i bambini possono giocare con la neve? Non dimenticate di usare una carota al posto del naso e di rendere il vostro uomo di neve un vero gentleman con un cappello a cilindro.

  1. Scrivere una lettera a Babbo Natale:

O indirizzata ai tuoi cari, se preferisci. Per qualche strana ragione, l’usanza di fare una lista di regali svanisce man mano che si cresce, ma è un buon modo per facilitare il compito agli amici e familiari, suggerendo loro cosa desideri per il grande giorno.

  1. Addobbare casa:

cose da fare prima di natale,addobbi casa

Non dimenticare, tra le cose da fare prima di Natale, di rendere la tua casa un po’ più natalizia con degli addobbi fai da te o acquistati in negozio. Appendi una ghirlanda fuori dalla porta e un Babbo Natale che cerca di arrampicarsi con una scaletta sul tuo balcone.

  1. Fare gli angeli sulla neve:

Anche questa è, solitamente, un’usanza dedicata ai più piccini. Ma non preoccuparti di quello che penserà la gente vedendoti sdraiata sulla neve intenta a realizzare la sagoma di un angelo con il tuo corpo. Pensa solo a divertirti e a goderti questo magico momento!

  1. Comprare il pandoro o il panettone:

cose da fare prima di natale,pandoro

In Italia il giorno di Natale non è lo stesso senza una fetta di pandoro o di panettone. Compra il dolce che preferisci e gustatelo insieme alla famiglia il 25 dicembre.

  1. Fare una foto con Babbo Natale:

cose da fare prima di natale,babbo natale,santa claus

Il Polo Nord è un po’ lontano, perciò dovrai limitarti a fare una foto con uno dei tanti Babbo Natale nei centri commerciali. Ti consigliamo, però, di evitare di sederti sulle sue ginocchia.

  1. Preparare il menu natalizio:

Non dimenticare di pensare a un perfetto menu natalizio, che includa tutte le ricette più adatte a questo giorno.

  1. Guardare uno o più film natalizi:

Tra le cose da fare prima di Natale non può mancare una maratona di film natalizi, da guardare con la famiglia per una serata nostalgica.

  1. Abbracciare uno sconosciuto per strada:

Lascia perdere per un attimo le convenzioni sociali e rendi migliore la giornata di qualcuno, che magari cammina con un’espressione imbronciata, stringendolo in un caloroso abbraccio.

  1. Osservare le luci in giro per la città:

cose da fare prima di natale,palla illuminata

A piedi o in auto, non puoi di certo perderti lo spettacolo che la città ti regala in questi giorni di festa. Porta con te una macchina fotografica e immortala le decorazioni più belle in giro per la città. Non dimenticare di farti un selfie davanti all’albero in piazza.

  1. Comprarti il regalo che hai sempre desiderato:

Ogni Natale rimani deluso dai regali che gli amici ti fanno? Quest’anno pensaci da sola e inizia, fin da subito, a risparmiare per regalarti ciò che sognavi da tempo. Può essere un viaggio o un nuovo smartphone, non importi dei limiti. Ma ricordati di premiarti solo se pensi di essertelo meritato veramente!

  1. Sedersi davanti al camino e raccontarsi storie:

cose da fare prima di natale,camino,caminetto

Non hai un camino? Rifugiati a casa di un’amica che ne ha uno… nessuno dei tuoi conoscenti ce l’ha? Ok, a questo punto non ti resta che impostare un wallpaper sul desktop con un fuoco dall’aspetto realistico e riunirti con la tua famiglia intorno al computer, raccontandovi delle storie.

  1. Intonare una canzone di natale:

Prova ad affacciarti alla finestra, iniziando a cantare; qualche vicino potrebbe urlarti di smetterla di disturbare, ma qualcun altro potrebbe accompagnare il tuo canto con la sua voce, dando il via a un coro natalizio.

  1. Preparare dei cookies per Babbo Natale:

cose da fare prima di natale,latte e biscotti

Cucina dei biscotti da lasciare sul tavolo, insieme a un bicchiere di latte, per Babbo Natale. Se la mattina dopo saranno spariti… beh, non ti resta che cercare delle briciole incriminanti sulla bocca dei tuoi coinquilini. Non sono stati loro a mangiarli? Potresti scoprire che Santa Claus esiste davvero! Aspetta… quelle che hai sul mento non sono delle gocce di latte?

Cose da fare il giorno di Natale

  1. Dare un bacio sotto il vischio:

cose da fare prima di natale,vischio

Purtroppo, sono ancora in pochi a seguire questa tradizione. Falla tornare di moda appendendo un rametto di vischio sotto alla porta e approfittandone per baciare il ragazzo per cui hai una cotta da tempo.

  1. Fare gli auguri ai propri cari:

Tra le cose da fare il giorno di Natale, non puoi dimenticarti proprio di fare gli auguri a tutti quelli che conosci. Manda un messaggio divertente, ma personalizzato per ognuno. Ricorda che non c’è niente di peggio che inviare lo stesso messaggio a tutta la tua rubrica!

  1. Festeggiare con la famiglia:

cose da fare prima di natale,pranzo di natale,tavola addobbata

È fatta, il grande giorno è arrivato. È il momento di riunirti con la tua famiglia e pranzare insieme intorno a un tavolo imbandito del buon cibo che hai preparato con amore. Non dimenticare di addobbare anche la tavola, per una vera atmosfera natalizia.


Potrebbe interessarti anche...

comments powered by HyperComments

Iscriviti alla Newsletter per ricevere tutte le novità sugli Speciali!