Babbo Bastardo 2: il ritorno del Babbo Natale più cattivo di sempre


Per restare sull’onda natalizia, inauguriamo l’uscita della nuova commedia di Mark Waters, che conquisterà anche le sale italiane tra pochi giorni. Babbo Bastardo 2 mantiene quel tocco di ironia poco ortodosso, trasformando l’icona più amata dai bambini in una figura grottesca e con valori decisamente discutibili. Vediamo quali saranno le novità nel sequel di Babbo Bastardo, tra vecchie e nuove conoscenze e lo stesso protagonista, che dovrà scegliere se proseguire sulla cattiva strada o, finalmente, redimersi.

Riflessioni sul sequel di Babbo Bastardo

Billy Bob Thornton torna nei panni di Babbo Bastardo in un film natalizio vietato ai minori. Con il nuovo regista Mark Waters, insiste sui temi già trattati nel primo titolo, tra parolacce e gag, forse, un po’ scontate. Un lungometraggio adatto per trascorrere un’ora e venti minuti di spensieratezza, senza troppe aspettative. Insomma, i fans del primo film potrebbero rimanere un po’ delusi, se speravano in qualcosa di nuovo. Il segreto per goderselo è andare a vedere Babbo Bastardo 2 sapendo già cosa aspettarsi e non aspirando a una commedia migliore della precedente.

Trama

Willie Soke, il nostro Babbo Bastardo sempre alcolizzato e con un odio smisurato nei confronti della vita, riallaccia i rapporti con il vecchio amico Marcus (Tony Cox), preparandosi entrambi a lavorare, a loro modo, per un ente di beneficenza di Chicago. Il protagonista avrà l’occasione di conoscere una donna dal forte spirito natalizio, che, insieme alla vecchia conoscenza Thurman Merman, cercherà di trasmettere un po’ dei suoi valori anche a Willie. Ma questo non senza che Marcus tenti di portarlo sulla cattiva strada ancora una volta. Ad aiutarlo nella “bastarda” impresa anche la madre di Thurman.

Uscita

L’uscita di Babbo Bastardo 2 è prevista per mercoledì 7 dicembre, dove i maggiori cinema italiani proietteranno il sequel di Babbo Bastardo per tutti coloro che attendono, con ansia, un altro film che vada contro i normali ideali natalizi.


Potrebbe interessarti anche...

comments powered by HyperComments

Iscriviti alla Newsletter per ricevere tutte le novità di Spettacolo!