Eddie Redmayne in Animali Fantastici: il ritorno della magia sul grande schermo


Finalmente esce, anche nelle sale italiane, il nuovo film ispirato alla saga di Harry Potter e con protagonista il lentigginoso Eddie Redmayne. L’uscita di Animali fantastici e dove trovarli di giovedì 17 novembre aspira a conquistare i fans di J.K. Rowling, che, anche in questo caso, è stata la scrittrice del romanzo che si è trasformato, in poco tempo, in una trilogia. Scopriamo qualcosa in più sul protagonista magizoologo, che assumerà i panni di Newt Scamander, e sulle particolari creature che invaderanno le scene.

Chi è Eddie Redmayne? Tutto sull’attore londinese dai capelli rossi

Come resistere a quelle lentiggini che gli ricoprono il viso e a quel sorriso tanto dolce da farti sciogliere? Edward John David Redmayne, o meglio noto semplicemente come Eddie, si è fatto conoscere al grande pubblico con la sua interpretazione, che gli è valsa l’Oscar, nel lungometraggio “La teoria del tutto”, dove ha assunto i panni nientemeno che di Stephen Hawking, uno dei fisici più famosi a livello mondiale e malato di SLA.

Eddie Redmayne,La teoria del tutto,Stephen Hawking
Ha, successivamente, confermato il suo talento e la sua capacità di immergersi completamente nei ruoli che gli vengono assegnati, riuscendo a farli suoi, nella proiezione cinematografica di The Danish Girl. Anche se non ha vinto l’Oscar, è comunque arrivato a candidarsi, facendo commuovere gli spettatori che hanno assistito alla sua incredibile trasformazione. Pensate, infatti, che ha dovuto perdere diversi chili per poter calarsi nel personaggio!

Eddie Redmayne,The Danish Girl
Tra gli altri film che l’hanno reso popolare, ci sono Les Misérables, in cui ha potuto sfoggiare anche il suo talento canoro (non a caso, ha recitato anche in diversi musical e spettacoli teatrali), “Savage Grace”, dove si è reso protagonista di un incesto al fianco di Julianne Moore, Marilyn e la serie “I pilastri della Terra”.
La sua carriera non si è, però, fermata a ruoli cinematografici, vestendo i panni di modello per Burberry. Ma non fatevi illusioni, Eddie Redmayne è felicemente sposato e con una donna (nonostante i diversi ruoli da omosessuale o in cui ha dovuto assumere dei panni femminili). Dall’unione con Hanna Bangshawe è nata, a giugno di quest’anno, Iris Mary Redmayne.

Animali fantastici e dove trovali: il prequel di Harry Potter… senza Harry Potter

Ma torniamo a parlare del film appena uscito nelle sale italiane: Animali fantastici e dove trovarli, il primo di una trilogia composta dalla stessa J.K. Rowling di Harry Potter. Il lungometraggio, che non è altro che uno spin-off della saga dedicata alla magia più amata di tutti i tempi, narra (come si può intuire dal titolo) di creature fantastiche, che, almeno in teoria, sarebbero dovute venir custodite dal magizoologo Newt Scamander (Edward John David Redmayne).
Infatti, il protagonista scambia, per un errore, la propria valigetta contenente queste creature. L’umano che ne entra in possesso ne fa uscire quattro, dando vita a un’ostilità tra il mondo della magia e quello dei No-Mag, e cioè degli esseri umani. Dimenticatevi, quindi, dei Babbani, perché non ci troviamo più in Inghilterra e i termini sono cambiati.
Il protagonista, insieme a Tina Goldstein (Katherine Waterston) e Jacob Kowalski (Dan Fogler), dovrà, così, tentare di recuperare tutti gli animali fantastici fuggiti, per riportare la pace tra il mondo della magia e quello dei No-Mag.
Finalmente anche l’attore londinese è riuscito ad avere una parte desiderata da tempo, entrando a far parte del cast del prequel di Harry Potter. Sembra, infatti, che egli abbia già tentato, più volte, in passato di ottenere un ruolo nella saga, vedendoselo sempre negato. Sarà che ora che ha acquisito un maggiore successo anche il regista David Yates si è, finalmente, reso conto della sua bravura?
Per non farci mancare proprio nulla, in Animali fantastici e dove trovarli saranno presenti altri due attori molto popolari: Colin Farrell e Johnny Depp. Cosa aspettate a correre a vedere il nuovo film sulla magia?


Potrebbe interessarti anche...

comments powered by HyperComments

Iscriviti alla Newsletter per ricevere tutte le novità di Spettacolo!